coperta

Un amore di coperta

Care amiche,

oggi torniamo a parlare di progetti creativi che ho realizzato nell’ultimo periodo.

Di questo, in particolare, ne vado decisamente fiera, sia perché non è stato esattamente un lavoro da poco, sia perché il risultato mi ha davvero soddisfatta e so che è stato apprezzato anche da chi l’ha ricevuto.

Il progetto che voglio mostrarvi è un progetto a maglia e si tratta di una copertina per un bimbo appena nato, con la foderina in cotone nella parte interna.

Chi me l’ha commissionata mi aveva espressamente richiesto colori neutri e non strettamente legati al sesso del nascituro (un maschietto), in modo da poterla riutilizzare anche in futuro e una lavorazione semplice e delicata.

Questo è quello che è venuto fuori.

 

coperta

 

coperta

 

Ribadisco, beandomi del mio lavoro :D, che il risultato mi è piaciuto davvero tantissimo.

E’ delicato, semplice e raffinato allo stesso tempo. E la scelta del tessuto in cotone, rende ancora di più questo concetto.

La lavorazione è fatta con il punto legaccio, quindi molto semplice, in quanto si tratta di lavorare tutti i ferri a dritto. E’ un tipo di punto che consiglio se non si vogliono pattern particolari e si ha bisogno di andare via veloci, perché magari si tratta di lavori lunghi come questo.

Anche perché, bellezza a parte, mettersi a lavorare su una coperta un pattern elaborato richiede davvero molto tempo e dedizione. Sicuramente l’effetto è veramente bellissimo e particolare, ma in questo caso, essendo anche una coperta per bimbo, la semplicità si è adattata perfettamente al progetto.

 

Che dire, un gran lavoro in termini di tempo, ma una grande soddisfazione in termini di risultato. E poi per me il lavoro a maglia è sempre un grandissimo anti stress, per cui, più ce n’è, meglio è!

 

A presto con alcune idee per carnevale… rimanete su questi schermi… 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *