Pinterest week: cosa mi ispira #7

Finalmente è arrivato settembre e sta arrivando la mia stagione preferita, l’autunno!

L’aria si rinfresca, si sente il profumo delle foglie che cadono, si ritrova l’energia per nuovi progetti e tutto prende un sapore più intenso.

So che molte di voi condividono con me questo sentimento!;)

E’ proprio con questa nuova energia portata da settembre che voglio ripartire
alla grande con il blog e con una rubrica che ho lasciato un po’ da parte ultimamente: “Pinterest week: cosa mi ispira”.

Ovviamente oggi non potevo che dedicarla alle idee d’autunno per decorare la casa.
Lo so che siete come me, magari vi fate un sacco di progetti e poi, se tutto va bene, riuscite sì e no a mettere qualche zucchetta qua e là!:D
Ma alcune cose sono talmente semplici e veloci, che con poco tempo e un pizzico di impegno si riesce a dare alla casa un tocco d’autunno del tutto originale.
Sicuramente io avrò modo di sbizzarrirmi meglio dal prossimo anno, quando sarò nella mia nuova casetta (non vedo l’ora di decorarla per ogni stagione!!), ma intanto prendo spunto e “invado” la casa dei miei come il mio solito!:D
Diciamo che, solitamente, vengo ispirata da tre concetti di base, che ho voluto riprendere in questo post con alcuni progetti che più mi hanno colpito.

 

Il primo è sicuramente lo stile neutro, candido, un po’ nordico e un po’ Shabby.
Quello stile che riesce a decorare la casa e a darle calore, pur rimanendo su tonalità mai eccessive e sempre eleganti.

 

 

 

 

 

123

Il secondo è invece uno stile più eccentrico ed originale, ma che, se usato senza esagerare e in ambienti particolari della casa, riesce a dare un tocco fresco e molto chic!

 

 

 

 

456

Infine, l’ultimo è il più tradizionale, che richiama i colori intensi e caldi di questa stagione e che secondo me è l’ideale per decorare la tavola, perché più legato anche ai colori e ai sapori del cibo.

 

 

 

 

789

Bene, siete pronte per mettervi all’opera? 😉
Un bacio,
Eleonora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *