Arredamento e ispirazione: cominciamo con la camera da letto!

Ciao ragazze,
dato che ormai per la casetta è cosa fatta direi che è ora e tempo di pensare ad arredarla. Da qui nasce la mia idea di condividere con voi qualche post diverso dal solito. Dei post che mettano insieme creatività ed arredamento per rendervi partecipi dei pensieri che mi frullano in testa, le idee per rendere speciale uno spazio di casa, ma anche i “work in progress” sul campo!

Spero che questa idea vi piaccia… anche se, conoscendovi, non ho dubbi!;)

Ovviamente questi primi post saranno molto più generici e “ispirazionali”, perché devo ancora capirmi anch’io, ma poi andrò anche più sul concreto, mostrandovi le mie scelte e personalizzazioni.

Quest’oggi voglio partire dedicandomi al mio più grande dilemma in fase di arredamento: la camera da letto!
Sì, perché, se sulla cucina, il soggiorno, il bagno e (soprattutto) la craft room ho già abbastanza le idee chiare, la camera da letto è quella che faccio più fatica ad inquadrare.
Vorrei qualcosa di semplice, ma non banale, anche se ovviamente, di base, deve essere qualcosa di pratico e funzionale.

Diciamo che di base ho in testa uno stile lineare e pulito, con colori chiari e qualche tinta pastello (ma non  troppo che altrimenti il moroso mi butta subito fuori di casa).
Non voglio troppi fronzoli o suppellettili (come nella mia attuale camera), ma voglio qualcosa di più semplice e pulito che mi dia un senso di pace e serenità.

Credits by Dalani

Abbonderò sicuramente di cuscini, perché li adoro… E non mi interessa se tutte le sere prima di andare a letto dovrò fare un travaso infinito!;)
A righe, a stelle, con frasi speciali o stampe geometriche… insomma, cuscini con stile!

Della serie, semplice e spoglio intorno, ma con il letto pieno di cuscini!:D

 

Credits by Dalani

 

Credits by Dalani

Credits by Dalani

Alle pareti, poi, mi piacerebbero delle stampe colorate con frasi significative. Non troppe ovviamente, ma due, tre per rendere più accogliente la stanza.

    Credits by Dalani
Per le abat-jour mi piacerebbe qualcosa di particolare, che facesse una luce accogliente e romantica.
Insomma, non la classica luce da comodino, ma qualcosa di un po’ più ricercato.
    Credits by Dalani
E in ultimo, anche se so che questa “pretesa” difficilmente verrà accolta dalla mia dolce metà :D,
mi piacerebbero un bel tappeto o un pouf all’uncinetto. Per dare quel tocco creativo e “coccolo” (come piace a me) al tutto…!
    Credits by Dalani
Per il momento sono solo idee che mi passano per la testa e che, ovviamente, devo ancora coordinare e scegliere per bene, ma alla fine è proprio questo il bello della fase di ispirazione…! Che è fatta di pensieri, immagini e idee che si mischiano a “casaccio” e alle volte senza senso, e da cui ne nasce poi l’idea finale e concreta.
Più spunti che si mischiano insieme per arrivare ad un senso finale che ci soddisfi… per cui… lasciamoci ispirare finché non è ora di decidere!;)
Queste e tante altre bellissime ispirazioni, le potete trovare tutte su Dalani, lo Shopping Club italiano dedicato alla casa e all’arredamento, che seleziona ogni giorno un sacco di bellissimi prodotti per la casa.
E sempre in tema di camera da letto vi consiglio di andare a sbirciare il loro articolo dedicato alle scelta delle gradazioni più adatte alla zona notte, anche sulla base del significato psicologico che ciascun colore porta con sé. Un punto di vista interessante per guardare alla scelta dei colori, di cui magari, molto spesso, non ci occupiamo.
E con questo per oggi è tutto… ci troviamo al prossimo appuntamento arredoso….. Sì, chiamiamolo arredoso!! 😀
Un bacio,
Eleonora

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *